Amore, perdono, rispetto, condivisione, unione….
Crediamo che ciascuno dei suoi componenti abbia le capacità per infondere nelle cose il principio vitale, la qualità che le anima perchè la famiglia crede e scommette sui singoli componenti!
Il nostro metodo è basato su 3 punti fondamentali:
Le persone hanno bisogno assoluto di essere accolte in un ambiente che si offra a loro in modo disinteressato. Accogliere significa dare importanza assoluta alla persona in quanto tale con le proprie caratteristiche, doti e qualità. Accogliere significa essere aperti alle domande di ciascuno, ponendosi di fronte in un clima di ascolto costruttivo, senza pretendere la risoluzione immediata di eventuali problemi.
Un rapporto tra persone è costruttivo se esiste la disponibilità reciproca a comunicare, ad imparare qualcosa dall’altro in un contesto di libertà.
Le persone vengono coinvolte emotivamente nella attività, gestendole in prima persona e prendendo parte alle decisioni anche in fase progettuale. Si da l’opportunità di esercitarsi a pensare, agire, decidere democraticamente e sentirsi responsabili dell’organizzazione della vita sociale